Nel Lazio le imprese incontrano gli studenti

Evidenziare il ruolo sociale dell’impresa mostrando la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo: è con questo preciso obiettivo che venerdì 25 novembre a Roma, Frosinone e Rieti, Unindustria organizzerà, all’interno della decima edizione della settimana della cultura di Confindustria, il “Pmi Day-Industriamoci!”, seconda giornata nazionale della Piccola e Media Impresa. L’iniziativa prevede che ben ventisei aziende associate ad Unindustria apriranno le loro porte a più di 950 studenti appartenenti a scuole medie e superiori.
Una giornata nella quale le Pmi di Roma e del Lazio “si racconteranno – fa sapere Confindustria – per spiegare quel valore che non sempre viene percepito attraverso i propri prodotti e servizi“.
Il “Pmi Day-Industriamoci!” a Frosinone coinvolgerà 250 ragazzi di 5 scuole e cinque aziende, mentre a Rieti vedrà tre imprese accogliere 100 studenti di 3 istituti. Saranno invece diciotto le aziende per Roma: si va da marchi storici come Biscotti Gentilini e Ilar Pallini, fino a Ised Ingegneria Sistemi Elaborazione Dati Spa (Ict) e grandi imprese come Almaviva (Ict), aziende in cui è prevista la partecipazione del presidente nazionale della Piccola industria di Confindustria Vincenzo Boccia, per la prima volta presente anche nel capoluogo reatino in questa veste, accompagnato dal presidente della PI di Roma Stefano Zapponini e dalla coordinatrice di Unindustria per il Pmi Day Vittoria Carli.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024

Maturità 2024 tra Capolavoro dello Studente, Prove Invalsi e Pcto: le novità dell’Ordinanza e cosa c’è da sapere

Si avvicina la data dell'inizio dell'esame di Maturità 2024: quali sono le novità introdotte dall'annuale…

28/04/2024