Home Archivio storico 1998-2013 Personale “No Monti Day”, cresce l’adesione di insegnanti, precari e studenti

“No Monti Day”, cresce l’adesione di insegnanti, precari e studenti

CONDIVIDI
Crescono di giorno in giorno le adesioni del mondo della scuola al “No Monti Day”, la manifestazione nazionale organizzata per sabato 27 ottobre a Roma. Il Comitato promotore ha fatto sapere che sarà “ampia la partecipazione del mondo della scuola, con studenti, insegnanti, precari, tutti uniti contro le misure di privatizzazione della scuola pubblica e di riduzione degli investimenti nel settore”. Alla manifestazione ci sarà anche una rappresentanza dei docenti inidonei, declassati in estate ad assistenti amministrativi. Oltre che diversi gruppi di “esodati” (che secondo gli organizzatori sono stati “gettati sul lastrico dalla legge ‘Salva Italia’ con i micidiali tagli alle pensioni”), di associazioni e gruppi di disabili, colpiti anche loro dai tagli della Legge di Stabilità.
Come già rilevato da questa testata giornalistica diverse associazioni della scuola, dei lavoratori e degli studenti, hanno deciso di aderire a tutte le mobilitazioni, anche se allargate a tutti i settori, anche a seguito della decisione dei sindacati di indire lo sciopero generale del comparto istruzione per il 24 novembre.
Per quanto riguarda il “No Monti Day”, il Comitato Promotore (“formato da persone che lottano, organizzazioni sociali e sindacali, forze politiche e movimenti civili, che si sono assunte l’impegno di dare voce e visibilità alle tante e ai tanti che rifiutano e contrastano Monti e la sua politica di massacro sociale”) ha riferito che presenterà l’iniziativa in una conferenza stampa, alla Galleria Alberto Sordi di Roma, il 24 ottobre alle ore 12.