Nuovo corteo di studenti sabato 24

Manca ormai solo l’ufficialità per l’annuncio della data fissata dagli studenti per la nuova manifestazione nella capitale, dopo gli episodi e i disordini dell’ultimo corteo dello scorso 14 novembre”
Oggetto di critiche è stata fatta il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, contestata da un gruppo di giovani all’interno del palasport di Rimini gremito da 1.500 studenti delle scuole superiori.
Intanto il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, in una nota afferma: “L’iniziativa di mettere il numero identificativo sui caschi delle forze dell’ordine è pericolosa e foriera di intimidazioni e forse anche di vendette. Che ci pensi bene il ministro Cancellieri prima di farla”.
A proposito di simbolo identificativi sulle uniformi degli agenti, la responsabile del Viminale ha spiegato che quella “dell’identificativo è una cosa su cui stiamo lavorando ma che non deve mettere in pericolo l’operatore: non è così semplice come sembra”.
E mentre il capo della Polizia Manganelli assicura che gli agenti violenti saranno isolati, c’é chi mette in guardia dal rischio di “destabilizzare le forze di polizia”, mentre il leader del carroccio Maroni e “con le forze dell’ordine, senza se e senza ma” e il presidente della Camera Fini avverte che “nessuno ha il diritto di aggredire le forze dell’ordine”. Nichi Vendola tuttavia sottolinea che “l’assenza di risposte credibili da parte del governo genera rabbia” ed il leader dell’Idv Antonio Di Pietro afferma che “qui ci troviamo di fronte a una guerra tra poveri”, il problema è “politico”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Una poesia per il 1° maggio

In occasione del 1° maggio in una filastrocca la scrittrice Maria Assunta Oddi celebra l’importanza…

01/05/2024

Primo maggio, Valditara: valore fondamentale. Frassinetti: la scuola dà titoli qualificati per l’occupazione, dati incoraggianti. Manifestazione Snals Napoli

È il primo maggio e i massimi rappresentati dell’Istruzione in Italia rimarcano l’importanza del lavoro…

01/05/2024

GAE, graduatorie d’istituto prima fascia: domanda di aggiornamento dal 29 aprile al 13 maggio 2024

In riscontro a quanto previsto dall’art. 10 comma 6 del decreto 37 del 29 febbraio…

01/05/2024

Asfissia sessuale: sempre più diffusa tra i giovani. I rischi e l’educazione sentimentale

L’ “asfissia sessuale”, sarebbe una pratica erotica estrema, di cui purtroppo nella maggioranza dei casi si…

01/05/2024

Stipendi docenti troppo bassi, per i lettori della ‘Tecnica della Scuola’ è uno dei lati oscuri della professione

In una recente indagine della Tecnica della Scuola, la rivista specializzata ha domandato ai propri…

01/05/2024