Home Archivio storico 1998-2013 Generico Paesaggi sostenibili: delta del Tevere. Una didattica possibile

Paesaggi sostenibili: delta del Tevere. Una didattica possibile

CONDIVIDI


Le giornate prevedono le presentazioni di schede didattiche relative a Paesaggi sostenibili: "Il delta del Tevere e  il mare alla foce del Tevere", fase finale del percorso didattico avviato nelle scuole della provincia di Roma e finalizzato all’approfondimento di tematiche ambientali.

Il Lea Roma è uno dei Laboratori territoriali di Educazione ed informazione Ambientale della Provincia di Roma, il cui scopo è quello di lavorare assieme agli enti e strutture preposte sul territorio per promuovere i temi legati alla sostenibilità.

Le pubblicazioni sono dirette a insegnanti, operatori di associazioni o enti pubblici e privati, che si prefiggono di attivare percorsi di Educazione Ambientale nelle scuole.
L’incontro servirà anche a mettere a punto le metodologie più idonee per strutturare attività in grado di coinvolgere direttamente gli studenti  avvicinandoli ai temi della protezione e conservazione dell’ambiente.

Ha dichiarato l’assessore Filiberto Zaratti: "Questo ulteriore momento di sviluppo delle attività di educazione ambientale tende a dimostrare la necessità di un impegno maggiore, da parte degli enti pubblici, per la diffusione e la sensibilizzazione nell’opinione pubblica delle questioni ambientali e sulla esigenza di sviluppare il delicato tema di nuovi modelli di sviluppo sostenibile. Mi auguro che l’invito venga accolto in maniera sempre più ampia e partecipata. La Provincia di Roma metterà in campo tutte le sue forze per raggiungere obiettivi qualificanti e avviare momenti di confronto aperti al contributo di tutti i cittadini".

Verranno distribuiti gratuitamente a insegnanti e operatori i pacchetti delle schede didattiche.

Informazioni:
Lea Roma – (Laboratorio Territoriale di Educazione e informazione Ambientale) della Provincia di Roma

Via Tiburtina 691

00159 Roma

tel. fax 06.43.91.028

lun.mer.ven. 9.00-14.00

mar.giov. 14.00-19.00

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI