Home Archivio storico 1998-2013 Generico Pianeta acqua

Pianeta acqua

CONDIVIDI

Il progetto, realizzato da “Sangemini” e denominato Pianeta acqua, si avvale di un kit didattico – distribuito gratuitamente alle scuole che fanno richiesta – composto da una serie di materiali interdisciplinari.
Attraverso 15 personaggi (dallo scienziato all’aspirante biologo, dall’astronauta all’ambientalista), i bambini sono sollecitati a conoscere, da angolazioni diverse, l’ambiente che li circonda. Pianeta acqua vuole essere anche una risorsa formativa per le famiglie, coinvolte attivamente nell’educazione dei propri figli.
Abbinato al progetto, è stato organizzato il concorso nazionale “Amica acqua”, che consente alle classi di formulare una proposta di “adozione” di un luogo d’acqua del territorio che si trova nelle vicinanze della propria scuola elementare. Le proposte, realizzate con qualsiasi modalità (testo scritto, disegni, videocassette, ecc.) dovranno pervenire via fax o posta, entro il 20 maggio prossimo, al seguente indirizzo: Grande concorso “Amica acqua” – Via Mascheroni, 27 – 20145 Milano (per informazioni tel. 02/48541207).
Ai cinque elaborati ritenuti maggiormente meritevoli verranno assegnati premi individuali e collettivi. In particolare, la classe classificata al 1° posto sarà premiata con un viaggio a “Geolab” – Museo Laboratorio di Scienze della Terra di San Gemini e farà inoltre vincere alla propria scuola una dotazione informatica con otto computer, una stampante ed uno scanner.

CONDIVIDI