Categorie: Generico

Pittoni: “Siragusa, ai limiti della diffamazione”

Continua senza esclusione di colpi la polemica fra Pittoni e Siragusa sulla questione del numero dei posti messi a concorso nelle diverse regioni.
Alla battuta di Siragusa (“Se l’odio antimeridionale non annebbiasse la mente del senatore Pittoni, forse si potrebbe provare a ragionare in termini di equità per tutta l’Italia, Nord, Centro e Sud”) Pittoni replica senza farsi mancare nulla: “La greve terminologia utilizzata dalla Siragusa nei miei confronti configura una vera e propria "istigazione all’odio razziale" del Sud contro il Nord”.
Con toni più gentili, il senatore leghista afferma: “Non ho l’abitudine di plaudire alla riduzione di posti, qualunque parte del Paese riguardi. Siragusa non ribalti la frittata: il mio impegno punta a ottenere maggiore equilibrio nell’assegnazione delle cattedre del concorso insegnanti”.
Sentito da noi telefonicamente Mario Pittoni si mostra piuttosto seccato per la polemica derivata dalla ridimensionamento del numero di posti a concorso nelle regioni del sud, ma ribadisce che i calcoli vanno fatti non sui pensionamenti ipotizzati ma sui posti realmente disponibili.
E, a proposito delle esternazioni di Alessandra Siragusa, aggiunge: “Le affermazioni della collega del PD sono ai limiti della diffamazione”.
Ma, si sa, i parlamentari non sono perseguibili per le dichiarazioni fatte nell’esercizio delle loro funzioni e quindi non c’è nessun rischio che la vicenda finisca in un tribunale.

Reginaldo Palermo

Articoli recenti

Le classi separate del generale Vannacci (imposto da Salvini) imbarazzano il Governo, pure Valditara prende posizione. La scuola all’unisono: il disabile è una risorsa

L’uscita a gamba tesa del generale Roberto Vannacci sull’opportunità di creare classi separate con alunni…

28/04/2024

Pedagogisti ed Educatori: il ddl va bene, ma bisogna riconoscere anche Assistenti e Tiflologi

Da pedagogista, saluto con grande favore la recente approvazione da parte del Senato della Repubblica…

27/04/2024

Vannacci e le classi separate, anche Fdi e Fi lo condannano: Boschi (IV) chiede l’intervento dei ministri Valditara e Locatelli

Hanno fatto rumore e scalpore le parole del generale Roberto Vannacci sulla necessità di creare…

27/04/2024

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”; ma la ricerca dice tutt’altro

Fanno rumore le parole del generale Vannacci, candidato della Lega alle prossime elezioni europee: “Credo…

27/04/2024

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

Sono numerosi i casi di docenti che pur essendo vincolati per un triennio avevano presentato…

27/04/2024