Con nota 422 del 18 gennaio il Miur ha comunicato che è disponibile sul SIDI, all’interno della piattaforma SIF 2020, la nuova funzione per l’inserimento del rendiconto di spesa (REND) per tutti i progetti FESR relativi agli avvisi LAN-WLAN, Ambienti digitali, CPIA ambienti digitali e reti LAN/WLAN, Scuole Polo in ospedale.
Il rendiconto di spesa è il riepilogo finanziario del progetto ovvero il modello che contiene il totale degli impegni giuridicamente vincolanti.
Il Miur ha sottolineato che l’inserimento del modello è obbligatorio e la scuola può inserirlo solo se:
1. ha concluso la realizzazione fisica delle attività del progetto sulla piattaforma GPU e ha effettuato la “chiusura della realizzazione del progetto”;
2. ha inserito in gestione documenti della piattaforma SIF tutti i documenti di spesa.
{loadposition carta-docente}
Il REND infatti si costruisce a partire dagli importi dei documenti di spesa inseriti nella “Gestione documenti FESR” (nuova denominazione della funzione “Gestione documenti”).
Una volta inviato il REND, la scuola non potrà più modificare i documenti di spesa inseriti e caricati a sistema. Solo se il REND è in preparazione è possibile effettuare modifiche e integrare la documentazione. Sarà sempre possibile, invece, indipendentemente dal REND, inserire documenti non di spesa.
{loadposition facebook}
Diverse Regioni hanno già deliberato il calendario scolastico per il 2024/2025, stabilendo le date di…
Gli oltre cinquecentomila studenti dell'Emilia-Romagna torneranno a scuola il 16 settembre, mentre l'anno scolastico terminerà…
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle…
Le recenti esternazioni e proposte di taglio di contenuti nella scuola elementare del ministro Valditara…
Sulla polemica di queste ore sull'insegnamento della storia, abbiamo intervistato Antonio Brusa, già docente di…
La necessità di un curricolo verticale sulla lettura nasce dalla consapevolezza di quanto sia necessario…