Categorie: Personale

Posizioni economiche personale Ata

In premessa alla nota prot. n. 171 del 10 gennaio 2013, che ha per oggetto “Posizioni economiche personale A.T.A. – Nuove graduatorie con effetto dall’a.s. 2013/2014 – presentazione domande”, viene specificato dalla Direzione generale per il personale scolastico che i destinatari della stessa nota “sono da intendersi esclusivamente gli uffici scolastici regionali che entro il 13 dicembre 2012 hanno richiesto, tramite Sidi, la formulazione di nuove graduatorie per l’attribuzione delle posizioni economiche di cui in oggetto”.
La suddetta nota ministeriale sottolinea che “le nuove graduatorie si rendono necessarie qualora le preesistenti siano esaurite ovvero in via di esaurimento. Sono da considerare in via di esaurimento quelle nelle quali il numero di aspiranti ancora in attesa di nomina risulta inferiore alle posizioni economiche che, presumibilmente, si renderanno disponibili nel successivo triennio”.
Qualora non avessero già provveduto, gli Usr avranno cura di indire entro il 14 gennaio, “secondo la calendarizzazione e le modalità già riportate nella nota prot. n. 8887 del  23 novembre 2012, le nuove procedure concorsuali per le posizioni economiche da attribuire per surroga dei beneficiari, in quiescenza dal 1° settembre 2013”.
Le relative domande, sia per la prima sia per la seconda posizione economica del personale Ata, devono essere inoltrate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2013 (entro le ore 14), utilizzando i modelli on line, disponibili sul sito del Miur (le istanze presentate su moduli cartacei non verranno prese in considerazione).

Gli aspiranti inclusi nelle graduatorie non ancora esaurite non devono presentare alcuna domanda, avendo titolo ad essere convocati d’ufficio, in relazione alle disponibilità annualmente esistenti e secondo l’ordine di collocazione nelle preesistenti graduatorie.

Redazione

Articoli recenti

Il “capolavoro”, gli orientatori e la fine della scuola

A leggere attentamente ciò che sta accadendo nel dibattito sulla scuola, è difficile non pensare…

05/05/2024

Alunni disabili e bes non vanno Radio24 perchè senza media dell’8, la preside Pd della scuola nel mirino di Lega e FdI: vergognoso!

Diventa motivo di polemica politica il caso della classe terza media dell’istituto comprensivo statale Niccolò…

05/05/2024

Rinvio aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: c’è anche chi è contrario e chiede il rispetto delle norme in vigore

OGGETTO: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA per…

05/05/2024

L’antropologia culturale si può studiare fin da bambini: Paola Falteri, scomparsa in queste ore, lo aveva capito mezzo secolo fa

Sta suscitando molta commozione nel mondo della scuola la notizia della scomparsa di Paola Falteri,…

05/05/2024

Terza fascia Ata, tra le trenta scuole da scegliere si deve individuare la scuola destinataria dell’istanza

È importante ricordare che dalla fine del mese di maggio e per buona parte del…

05/05/2024

Adhd, come si diagnostica? Come creare strategie didattiche ad hoc e favorire l’inclusione? Ecco gli spunti per docenti

La diagnosi di ADHD si basa principalmente sull'osservazione clinica e sulla raccolta di informazioni da…

05/05/2024