Categorie: Borse di studio

Premi di laurea banditi dalla Fondazione Enrico Mattei

I premi di laurea sono otto e vengono erogati per svolgere ricerca sulle tematiche di interesse della Fondazione Eni Enrico Mattei, in collaborazione con alcune aziende del Gruppo Eni.
Possono partecipare laureati che abbiano conseguito la laurea negli anni 2001 e 2002 entro la data di scadenza della presentazione della domanda, ovvero entro il 30 novembre 2002 e la domanda dovrà essere compilata presso una delle Biblioteche Multimediali (www.feem.it/feemit) della Fondazione.
L’argomento della tesi dovrà vertere sulle tematiche di ricerca della Fondazione: cambiamenti climatici: modelli di previsione e politiche; impresa e ambiente; conoscenza, tecnologia e capitale umano; privatizzazioni, antitrust e regolamentazione; indicatori di sostenibilità e di impatto ambientali; gestione delle risorse naturali; accordi volontari e internazionali; global governance e mercati internazionali dell’energia.
L’importo della borsa è di 1.500 euro e la ricerca potrà durare tre mesi ed essere ospitata in una delle città che ospitano le sedi della Fondazione.

Informazioni:
Fondazione Eni Enrico Mattei
C.so Magenta, 63
20123 Milano
tel. 02/52036934
fax. 02/52036946

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024