Home Archivio storico 1998-2013 Generico Premio di narrativa per la scuola

Premio di narrativa per la scuola

CONDIVIDI

La SEI (Società Editrice Internazionale) ha bandito il Premio di narrativa Rotoflash, rivolto agli alunni delle scuole di istruzione secondaria. In particolare, le sezioni di riferimento sono le seguenti: “Se ci SEI…" per le scuole medie e “La fucina degli scrittori" per le superiori.
Gli istituti scolastici interessati all’iniziativa dovranno selezionare un elaborato, dattiloscritto, da far pervenire (corredato dai dati anagrafici dell’autore ed accompagnato da una lettera di partecipazione della scuola) entro il prossimo 30 aprile alla SEI, in Corso Regina Margherita 176 – 10152 Torino.
Il racconto dovrà contenere richiami a valori fondamentali quali l’amicizia, la famiglia, la solidarietà verso l’altro, la libertà, il rispetto dell’ambiente. Il genere del racconto potrà essere scelto fra “avventura", “fiaba", “fantascienza" o “giallo". Il testo narrativo, elaborato da un singolo studente, dovrà essere contenuto fra le 16.000 e le 40.000 lettere.
I premi previsti, sia per le scuole che per gli alunni che verranno dichiarati vincitori, consistono in strumenti e materiali informatici. Per ulteriori informazioni occorre rivolgersi alla SEI, il cui recapito telefonico è lo 011/52271.

CONDIVIDI