Home Archivio storico 1998-2013 Generico Premio “Innovascuola” per la didattica digitale

Premio “Innovascuola” per la didattica digitale

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Alla prima edizione del Premio hanno partecipato 282 scuole primarie, 267 scuole secondarie di I° grado e 274 di II° grado, per un totale di ben 823 progetti in concorso. Al termine della fase di valutazione, 15 scuole sono state premiate come “eccellenti”, 6 gli istituti scolastici che hanno ricevuto una menzione speciale e 14 le scuole alle quali è stata assegnata la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.

Al Premio di quest’anno possono candidarsi, entro il 25 marzo, le scuole primarie e le scuole secondarie di I° e II° grado, singolarmente o in rete tra loro, e anche se fuori concorso possono partecipare anche le scuole dell’infanzia.
Ogni scuola o rete di scuole potrà partecipare con un solo prodotto in una delle seguente categorie: giochi educativi; lezioni ed esercizi multimediali su specifiche discipline o ambiti disciplinari; simulazioni ed esperimenti; oggetti a sostegno della didattica per i diversamente abili; oggetti per la sensibilizzazione su tematiche sociali, interculturali, ambientali, pari opportunità e di attualità.
Sarà una commissione di esperti a scegliere un vincitore per ogni ordine scolastico e per ogni categoria e agli istituti scolastici vincitori saranno consegnati i premi offerti dagli sponsor.
La premiazione avverrà in occasione di Forum-Pa 2011, manifestazione annuale che si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma dal 9 al 12 maggio.
Per candidarsi è necessario compilare esclusivamente on-line la scheda disponibile sul sito www.premioinnovascuola.ite raggiungibile anche dai link sui siti www.innovascuola.gov.it, www.pubblica.istruzione.it e www.forumpa.it.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese