Home Alunni Presentato il “Modello Mabasta” contro il bullismo

Presentato il “Modello Mabasta” contro il bullismo

CONDIVIDI

Nella Giornata Mondiale della sicurezza in rete  il Ministero dell’Istruzione ha in programma un evento nazionale a Milano durante il quale si collegherà in diretta Skype con gli studenti dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce. Nell’occasione gli animatori del movimento anti bullismo “Mabasta” faranno un importante annuncio: la redazione e pubblicazione del neonato “Modello Mabasta” utile a contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole italiane.

Il “Modello Mabasta” è, in sintesi, una serie di consigli e azioni “dal basso”, svolte dagli studenti stessi, che ogni classe e scuola d’Italia può liberamente adottare per prevenire e contrastare episodi e fenomeni di bullismo, sia nella versione classica, fisica, che in quella virtuale, il cosiddetto cyberbullismo.

In realtà i giovani imprenditori sociali che hanno ideato la startup “Mabasta” hanno previsto per questo periodo un loro personale evento denominato “Mabasta Dab Day” (Duel Against Bullying Day), una tre-giorni dal 5 al 7 febbraio dove illustreranno i dettagli del “Modello” a diverse tipologie di pubblico.

ICOTEA_19_dentro articolo