Contabilità e bilancio

Progetti PON e POC per la scuola, arriva la proroga d’ufficio

Con avviso del 15 giugno 2020 il Ministero ha comunicato la proroga per il completamento delle attività formative per i progetti PON e POC.

Lo slittamento dei termini è ovviamente legato allo stato di emergenza sanitaria da Covid-19 e alle conseguenti misure restrittive straordinarie adottate dal Governo.

Per supportare le istituzioni scolastiche impegnate nell’attuazione dei progetti già finanziati nell’ambito del PON “Per la Scuola” 2014-2020 e del relativo Programma Operativo Complementare POC “Per la Scuola” 2014-2020, il MI ha dunque disposto che i progetti per i quali è attualmente previsto quale termine per il completamento delle attività formative il 31 agosto 2020 ovvero il 30 settembre 2020 siano prorogati d’ufficio al 19 dicembre 2020.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Il “capolavoro”, gli orientatori e la fine della scuola

A leggere attentamente ciò che sta accadendo nel dibattito sulla scuola, è difficile non pensare…

05/05/2024

Alunni disabili e bes non vanno Radio24 perchè senza media dell’8, la preside Pd della scuola nel mirino di Lega e FdI: vergognoso!

Diventa motivo di polemica politica il caso della classe terza media dell’istituto comprensivo statale Niccolò…

05/05/2024

Rinvio aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: c’è anche chi è contrario e chiede il rispetto delle norme in vigore

OGGETTO: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA per…

05/05/2024

L’antropologia culturale si può studiare fin da bambini: Paola Falteri, scomparsa in queste ore, lo aveva capito mezzo secolo fa

Sta suscitando molta commozione nel mondo della scuola la notizia della scomparsa di Paola Falteri,…

05/05/2024

Terza fascia Ata, tra le trenta scuole da scegliere si deve individuare la scuola destinataria dell’istanza

È importante ricordare che dalla fine del mese di maggio e per buona parte del…

05/05/2024

Adhd, come si diagnostica? Come creare strategie didattiche ad hoc e favorire l’inclusione? Ecco gli spunti per docenti

La diagnosi di ADHD si basa principalmente sull'osservazione clinica e sulla raccolta di informazioni da…

05/05/2024