Il Miur dopo una premessa generale fa sapere che per le scuole primarie, le funzioni per la comunicazione dell’esito finale (ammesso/non ammesso per singolo studente) sono disponibili a partire dal 9 luglio nell’area “Gestione Alunni” del portale SIDI.
La funzione viene chiusa il 10 agosto.
Per le scuole secondarie di primo grado le funzioni per l’inserimento delle valutazioni per disciplina per singolo studente sono disponibili a partire dal 4 luglio nell’area “Alunni. La funzione viene chiusa il 10 agosto.
Per le scuole secondarie di II grado:
– I e II anno: le funzioni per l’inserimento delle votazioni e ore di assenza per disciplina per singolo studente sono disponibili a partire dal 4 luglio nell’area “Alunni
– III e IV anno: le funzioni per la comunicazione dell’esito finale per singolo studente (ammesso/non ammesso/ sospensione del giudizio) sono disponibili a partire dal 9 luglio nell’area “Alunni
Si ricorda che per procedere all’invio dei dati con i flussi è necessario disporre del codice alunno prelevabile dal SIDI mediante il servizio di “sincronizzazione Sogei” (sincronizzazione delle informazioni anagrafiche degli alunni).
Le funzioni si chiudono il 10 agosto.
La guida operativa è disponibile sul portale SIDI, nell’area Procedimenti amministrativi.
Per eventuali chiarimenti può essere contattato il Servizio di Statistica e in caso di problemi tecnici dell’applicazione è disponibile il numero verde curato dal gestore del sistema informativo 800903080.
L'Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università, in collaborazione con l'associazione Per la…
La Sicilia ospiterà da domani, 7 maggio, e sino a sabato 11 la Gara nazionale…
Si è svolta questa mattina, lunedì 6 maggio, la prova in modalità scritta di accesso al…
Lo scorso lunedì 29 aprile avevamo scritto che nel pomeriggio dell'indomani, 30 aprile, la Fgu/Snadir…
Un insegnamento innovativo della geometria a scuola è di fondamentale importanza per stimolare lo sviluppo…
Nell’ambito della nostra iniziativa “Dillo al Ministro” molti docenti hanno voluto dire la loro sul…