Alunni

Schiaffi e insulti agli alunni: maestra interdetta dall’insegnamento

Una maestra a Biancavilla, in provincia di Catania, è stata interdetta all’insegnamento a seguito di ripetuti episodi di violenza nei confronti dei suoi alunni.

Come riporta il sito Catania Today, la docente di 61 anni si rivolgeva ai singoli alunni offendendoli, minacciandoli e prendendoli a schiaffi, oltre a dare pugni in testa per “spronarli” al ragionamento. E ancora, colpiva i loro visi, le loro nuche e le loro mani con degli schiaffi, tirando le orecchie e strattonandoli per le braccia.

L’indagine è partita dopo la segnalazione di alcuni genitori degli alunni, che si erano accorti di quanto accadeva a scuola. Di conseguenza, le forze dell’ordine hanno posto delle videocamere di sorveglianza per incastrare l’insegnante.

“In ragione della gravità del reato (considerate la metodicità delle condotte e dal loro carattere violento e offensivo), della violazione di doveri pubblicistici ed educativi e della mancanza di segni di ravvedimento critico, l’insegnante è stata indagata per il reato di maltrattamenti ed è stata interdetta all’insegnamento per anni uno”, si legge nella nota dei carabinieri.

Si attendono ulteriori sviluppi, ma la vicenda, purtroppo, si aggiunge alle tantissime che negli ultimi anni sono state denunciate in ogni parte d’Italia.

Fabrizio De Angelis

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024