Categorie: Politica scolastica

#8marzo, USB: sciopero riuscito. Ha sbagliato chi ha scelto di non esserci

L’USB commenta positivamente lo sciopero generale che si è svolto nella mattinata dell’8 marzo in difesa dei diritti delle lavoratrici donne.

“Uno sciopero generale riuscito” sintetizza l’Usb in merito all’adesione alla giornata “Lotto marzo”, ritenendo che “ha sbagliato chi ha scelto di non esserci”.
“Lo sciopero dell’8 marzo che è stato promosso dal movimento ‘Non una di meno’ ed al quale Usb sta dando il suo forte e convinto contributo in tutti i settori produttivi del paese, sta producendo effetti assolutamente positivi”, afferma l’Unione sindacale di base in una nota, sottolineando che quindi “la spinta a fare dell’8 marzo non solo la celebrazione di una ricorrenza ma una giornata di lotta e di denuncia è riuscita”.
L’Usb evidenzia, riporta L’ANSA, in particolare, la “forte l’adesione allo sciopero nel trasporto pubblico locale, in quello aereo, in tante aziende del commercio, dei servizi, dell’industria, della sanità e della scuola, compresi nidi e materne”.

Fabrizio De Angelis

Articoli recenti

Tecnica della Scuola Podcast, su Spotify i nostri approfondimenti

Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…

20/05/2024

Ministro Valditara: “Meno dinosauri, più Rinascimento e più Risorgimento”

Sulla questione dei programmi di storia nella scuola primaria, il ministro Valditara non demorde: intervenendo…

19/05/2024

Ansia e carichi lavoro

Non saprei dire se gli studenti di oggi (o molti di loro) siano ansiosi e…

19/05/2024

Piano Estate, entro il 24 maggio invio delle proposte progettuali tramite il nuovo sistema informativo SIF2127

Mancano pochi giorni per inoltrare le istanze per l’adesione al Piano Estate, riferito all’anno scolastico…

19/05/2024

Chat Gpto e intelligenza artificiale: perché i docenti devono prendere familiarità con questi strumenti?

ChatGpt è un tipo di sistema di intelligenza artificiale progettato per comprendere e generare linguaggio…

19/05/2024