Categorie: Generico

“Scuola per l’Europa” di Parma

I candidati utilmente collocati nelle graduatorie sono chiamati a stipulare contratti a tempo determinato di durata biennale (rinnovabili, previa valutazione positiva).
Per il profilo richiesto per le sezioni anglofona, francofona e per altre lingue materne diverse dall’italiano nonché per i criteri per l’ammissione al bando di concorso si consulti il D.M. n. 49 del 30 maggio 2011.
La domanda, redatta in lingua italiana o francese o inglese, secondo l’allegato modello e corredata della documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti, da inviare alla “Scuola per l’Europa” di Parma, via Saffi, 8 – 43100 Parma, dovrà pervenire a mezzo raccomandata a/r o corriere entro la scadenza di trenta giorni dalla pubblicazione del bando.
Alla domanda dovrà essere allegato, pena l’esclusione, il curriculum vitae, secondo il modello europeo scaricabile dal sito:   ttp://europass.cedefop.europa.eu/europass/home/hornav/Downloads.csp.
Nell’istanza i docenti devono dichiarare ed elencare i documenti, le certificazioni e i titoli valutabili.


Inoltre, con D.M. n. 48 del 30 maggio 2011 sono state indette le prove selettive di accertamento delle competenze professionali per la mobilità del personale docente ed amministrativo tecnico ausiliario con contratto a tempo indeterminato da destinare alla “Scuola per l’Europa” di Parma.

Redazione

Articoli recenti

Studente disabile escluso dalla gita perchè manca il docente di sostegno. I genitori si rifiutano di accompagnarlo: questa sarebbe l’inclusione?

Senza docente di sostegno l’alunno disabile non può chiaramente andare in gita. Ma nemmeno può…

09/05/2024

Nota semiseria sui motti delle elezioni Cspi del 7 maggio: mancano i verbi “studiare” e “sapere”, sarà un caso?

Le recentissime elezioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione…

09/05/2024

Riforme Valditara (valutazione alunni e filiera tecnico-professionale) sempre più rilento. A rischio l’entrata in vigore a settembre

Come abbiamo più volte scritto le due riforme che più di altre stanno a cuore…

09/05/2024

Calendario scolastico 2024/2025, ecco le regioni che hanno deliberato [AGGIORNATO con Puglia ed Emilia-Romagna]

Diverse Regioni hanno già deliberato il calendario scolastico per il 2024/2025, stabilendo le date di…

08/05/2024

Calendario scolastico 2024/2025, in Emilia-Romagna si torna sui banchi il 16 settembre

Gli oltre cinquecentomila studenti dell'Emilia-Romagna torneranno a scuola il 16 settembre, mentre l'anno scolastico terminerà…

08/05/2024

Rinnovo Gps 2024, quando sarà? Le previsioni dell’esperto

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle…

08/05/2024