Attualità

Scuole paritarie, Fratelli d’Italia risponde a Granato: “Non ci sono scuole di serie A e B. L’istruzione deve essere per tutti”

Dopo l’affondo della senatrice Granato sulle scuole paritarie, arriva la risposta immediata dei deputati di Fratelli d’Italia Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento di Fratelli d’Italia e vicepresidente della commissione Cultura della Camera.

“È assurdo come nel M5S si continui ad adottare la tattica del “tirare la pietra e nascondere la mano”. Nei giorni scorsi la senatrice Granato ha avuto parole poco “gentili” nei confronti delle scuole paritarie, oggi cambia i toni e si limita a dire che sono sufficienti i 150 milioni di euro già stanziati dal governo per coprire le rette non riscosse”.

“La stessa, inoltre, proseguono i parlamentari, in un post ha espresso pesantissime e sgradevoli valutazioni su Chiesa e Vaticano. Come gruppo di Fratelli d’Italia, riteniamo gravemente discriminatorio affermare che “le scuole statali, sono il vero pilastro su cui poggia il futuro del nostro paese”, omettendo che al di fuori del pubblico, ci sono anche migliaia di docenti e dirigenti che lavorano ogni giorno per garantire l’istruzione ai nostri figli. Non abbiamo scuole di serie A e B, ma una scuola che forma in egual modo la società del domani”.

“Lo Stato tra i suoi compiti primari ha quello di garantire la salute, l’istruzione, la giustizia, e le libertà fondamentali costituzionalmente tutelate. Forse qualcuno lo dimentica”, concludono i deputati di Fratelli d’Italia.

 

Redazione

Articoli recenti

Debiti scolastici agli scrutini finali, di norma si devono assolvere entro il 31 agosto. Eccezionalmente si può sforare ai primi di settembre

L'anno scolastico sta già volvendo alla fine e gli esiti degli scrutini finali non sono…

29/04/2024

65 scuole siciliane studieranno il dialetto. Parte il progetto “Non solo mizzica”

In Sicilia si studierà il dialetto a scuola, grazie a un finanziamento di oltre 400 mila…

29/04/2024

Prove scritte maturità tra meno di due mesi: cosa devono sapere i docenti impegnati nelle commissioni?

La maturità 2024 si avvicina: il 19 giugno verrà proposta agli studenti la prima prova…

29/04/2024

Percorsi abilitanti docenti, le pagine delle Università per informazioni e bandi

Sono 51.753 i posti disponibili per i percorsi delle istituzioni universitarie e AFAM di formazione iniziale e…

29/04/2024

Dati sensibili scuola: due pesi e due misure

In materia di diritto alla protezione dei dati personali e del diritto alla riservatezza sancito…

29/04/2024

“Cos’è un Aristotele?”, il commento degli studenti americani è virale. Il dibattito: la scuola italiana prepara meglio ma fa male

In questi giorni i social sono invasi dai testi delle nuove canzoni della popstar statunitense…

29/04/2024