Situazione docenti di lingue in Piemonte

Oggi alle ore 16 una delegazione di docenti ammessi al Pas Piemonte di lingue straniere sostenuta dai CUB, ha incontrato una responsabile del dipartimento di lingue per avere risposte più certe sul perché non vengono attivati i corsi per l’anno in corso come previsto dal decreto legge del Miur.
La responsabile dichiara di non essere a conoscenza di quanto deciso e le sue risposte sono state al quanto vaghe ma avrebbe preso in considerazione la nostra richiesta. Quindi alla data attuale l’università degli studi di Torino non ci ha dato alcuna risposta, lasciando centinaia di professori senza certezze. Quello che si sta perpetrando in Piemonte ripropone una commedia dell’assurdo… mentre nelle altre università si parla già di corsi attivati noi non abbiamo neppure un elenco di nomi.
Mi rivolgo al ministro Carrozza affinché ci prenda in considerazione e faccia rispettare una legge che deve essere uguale per tutti e non discriminatoria.
Confidiamo in lei, ma mi rivolgo anche al responsabile del dipartimento di lingue ed al Rettore, poiché noi tutti siamo professionisti della conoscenza che da anni portano avanti le scuole italiane.
Grazie
I lettori ci scrivono

Articoli recenti

L’I.A. che potrebbe cambiare la scuola: ecco la maestra Genia

Si chiama maestra Genia e sarebbe nata da un comando che gli sviluppatori hanno impresso all’intelligenza…

29/04/2024

Lavoro estivo per studenti: ok del ministero del lavoro

"Legacoop Romagna accoglie con favore la possibilità che gli studenti minorenni delle superiori siano impiegati…

29/04/2024

Una spending review sull’Istruzione? Per Anief è possibile

Sulla base delle dichiarazioni del Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che ha richiesto a tutti i ministeri di…

29/04/2024

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024