Home Attualità Studente picchiato nel bagno della scuola. Convocato consiglio d’istituto per discutere dei...

Studente picchiato nel bagno della scuola. Convocato consiglio d’istituto per discutere dei provvedimenti

CONDIVIDI

Ancora notizie di violenze a scuola ai danni degli studenti. A essere vittima di un altro compagno di scuola è uno studente tredicenne di un istituto alberghiero di Torino. Martedì scorso, 28 novembre, il ragazzo è stato seguito in bagno e poi picchiato con cali e pugni a raffica. È questo il racconto che il tredicenne ha fatto ai carabinieri: “Mi ha picchiato nei bagni. Non so perché. Mi ha riempito di calci e pugni. A raffica. Ho provato a difendermi, ma non ci sono riuscito”. Altri studenti hanno subito chiamo il personale ata nelle vicinanze e la dirigente scolastica ha fatto intervenire l’ambulanza e le forze dell’ordine.

Come riporta La Stampa, il giovane viene trasportato all’ospedale Regina Margherita: ha lividi sulle gambe, sulle braccia, sul volto. Un dente è spezzato. Viene dimesso con una prognosi di quaranta giorni. Il giorno dopo dai carabinieri ammetterà: “Non so perché quel ragazzo si è accanito su di me, non era mai successo”.

Intanto a scuola è stato già programmato per i prossimi giorni un consiglio d’istituto per capire come affrontare la situazione e discutere dei provvedimenti. Nel frattempo i docenti delle varie classi si stanno adoperando per dialogare con gli studenti affrontando tematiche come l’aggressività e la violenza.

L’accaduto adesso è nelle mani degli investigatori dell’Arma che stanno cercando di ricostruire i fatti raccogliendo testimonianze tra alunni e professori per risalire alle cause dell’aggressione.