Categorie: Generico

Supervisori e comandati, ecco lo straordinario

Mille e 33 euro per i docenti supervisori di tirocinio con semiesonero dal servizio e 973 euro per gli esonerati totali. 547 euro a coloro che lavorano sui progetti per l’autonomia e per i comandati presso i distretti e gli Uffici periferici dell’Amministrazione. Per coloro, invece, che lavorano presso gli istituti di ricerca e di valutazione i compensi saranno calcolati sulla base delle risorse complessive assegnate ad ogni singolo istituto di servizio, diviso per il numero dei dipendenti.
Sono queste le disposizioni contenute nell’accordo integrativo del 18 febbraio scorso, che regola i compensi accessori di quest’anno per comandati e supervisori. Le spettanze saranno versate secondo diversi criteri. I compensi dei lavoratori degli istituti di ricerca e valutazione saranno versati in un’unica soluzione dai direttori generali regionali e, successivamente, saranno ripartiti dagli istituti, dividendo l’importo complessivo per il numero dei dipendenti. I supervisori di tirocinio, invece, saranno pagati direttamente dai direttori generali regionali. Stessa cosa per i dipendenti comandati presso i distretti scolastici e gli uffici periferici dell’amministrazione.

Adalberto Reggiani

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024