Categorie: Generico

Sviluppare l’imprenditoria

Il programma è focalizzato sullo sviluppo dell’imprenditorialità di realtà volte all’internazionalizzazione e sulla gestione della tecnologia.
Le attività svolte sono basate sul principio dell’aggiornamento continuo. Il master prevede un  percorso formativo che, partendo dallo sviluppo di competenze nelle diverse aree del management, successivamente trasmette agli allievi una visione interfunzionale dei problemi aziendali attraverso progetti integrati e project work in azienda.
Il rapporto con le aziende rappresenta una caratteristica distintiva del programma master: dalle testimonianze aziendali inserite nei diversi moduli formativi, ai progetti integrati realizzati in collaborazione con le imprese, ai project work, al servizio placement. La figura del diplomato dei corsi in oggetto dovrà avere il carattere dell’innovatore e dovrà essere intesa sia come sfida agli stereotipi culturali negativi presenti nel sistema socio-economico del Mezzogiorno, sia come elemento di dinamismo.
Il programma Mba è articolato secondo le seguenti attività tipologiche: apprendimento in aula, lezioni, case study, seminari tematici, testimonianze aziendali,  progetti integrati,  project work e  placement. Inoltre ci sono i progetti integrati rivolti ad applicare le conoscenze teoriche e strumentali, fino a quel momento acquisite in aula, in progetti d’azienda, una stimolante opportunità di sperimentarsi nella realtà aziendale per quattro settimane in  diretta collaborazione con i docenti del corso.
Il corso inizia nel settembre 2001 e termina nel luglio 2002 con una durata di 1.500 ore. La domanda, reperibile sul sito, deve essere inviata entro il 10 maggio 2001. Il costo è di L. 12.500.000 e sono previste borse di studio.

Per ulteriori informazioni:
Stoà – Istituto di Studi per la Direzione e la Gestione d’Impresa
Villa Campolieto
Corso Resina, 283
80056 Ercolano (Na)
Tel. 081-7882234
Fax 081-7772688
e-mail: mba@stoa.it
sito: www.stoa.it

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Il “capolavoro”, gli orientatori e la fine della scuola

A leggere attentamente ciò che sta accadendo nel dibattito sulla scuola, è difficile non pensare…

05/05/2024

Alunni disabili e bes non vanno Radio24 perchè senza media dell’8, la preside Pd della scuola nel mirino di Lega e FdI: vergognoso!

Diventa motivo di polemica politica il caso della classe terza media dell’istituto comprensivo statale Niccolò…

05/05/2024

Rinvio aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: c’è anche chi è contrario e chiede il rispetto delle norme in vigore

OGGETTO: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA per…

05/05/2024

L’antropologia culturale si può studiare fin da bambini: Paola Falteri, scomparsa in queste ore, lo aveva capito mezzo secolo fa

Sta suscitando molta commozione nel mondo della scuola la notizia della scomparsa di Paola Falteri,…

05/05/2024

Terza fascia Ata, tra le trenta scuole da scegliere si deve individuare la scuola destinataria dell’istanza

È importante ricordare che dalla fine del mese di maggio e per buona parte del…

05/05/2024