Categorie: Generale

Topi in classe uccisi davanti ai bambini

Topi a scuola, inseguiti con lo scopettone dai bidelli e uccisi nell’aula, davanti ai bimbi di quarta elementare: è successo nella scuola Eduardo De Filippo di Colleverde dove i genitori per protesta hanno inviato una lettera al commissario straordinario di Guidonia Montecelio e alla Asl per chiedere la derattizzazione.

«Eravamo sconcertati quando i nostri figli ci hanno raccontato che, mentre stavano facendo lezione, due topi sono entrati in classe, uno dalla porta del corridoio e l’altro da quella del bagno. Poi è arrivato il bidello con la scopa e ne ucciso uno in diretta davanti ai loro occhi — dice una mamma —. E quando ci hanno detto che erano tornati normalmente in classe senza una pulizia approfondita ci siamo infuriati ed è partita una lettera all’Asl e al comune di Guidonia». Che è intervenuto chiudendo la scuola mercoledì e giovedì per la derattizzazione.

 

{loadposition el-prova-orale}

 

Ai genitori, riporta Il Corriere della Sera, resta l’amaro in bocca «per la mancanza di comunicazione con la scuola e di tempestività dell’intervento»: la segnalazione della presenza di roditori all’interno dell’istituto che ospita anche una materna, infatti,era già partita una ventina di giorni fa con un fax che non ha avuto risposta. Così come i solleciti inviati la scorsa settimana dopo i due topi in aula. «Di episodi, nel tempo, ne sono stati segnalati diversi. Ora questa storia deve finire».

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Con telefoni cellulari e smartphone non si può fare lezione, in Francia armadietti fuori gli istituti per riporli: l’idea della Ministra

La gestione dei telefoni cellulari e degli smartphone a scuola continua a creare problemi. Le…

10/05/2024

Erasmus Plus, ecco cosa fare dopo la maturità

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Erasmus…

10/05/2024

Tanti auguri alla Tecnica della Scuola, una storia lunga 75 anni. “Dillo al Ministro”, l’iniziativa per i lettori. DIRETTA ore 10,30 con Giannelli, Panini e Gavosto

La Tecnica della Scuola compie settantacinque anni. Una lunga storia fatta di informazione, di competenza,…

10/05/2024

Maturità 2024, dal 9 maggio disponibili su UNICA le funzioni per compilare il Curriculum dello studente

Da oggi, 9 maggio, sono disponibili sulla Piattaforma Unica le funzioni per la compilazione del…

09/05/2024

Invalsi 2024, giornata conclusiva e partecipazione con più del 99% degli studenti

Si sono concluse oggi le rilevazioni INVALSI 2024 nella scuola primaria con la prova di…

09/05/2024

Davide Patron, l’influencer 24enne e prof social salvo per miracolo dopo un infarto: “Più defibrillatori nei luoghi pubblici”

Davide Patron, 24 anni, noto influencer nel mondo dello sport, ha rischiato di perdere la…

09/05/2024