Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Tutti liberi, nessuno escluso nel rispetto delle regole”

“Tutti liberi, nessuno escluso nel rispetto delle regole”

CONDIVIDI
Il 6 giugno la Polizia di Stato, all’interno dell’istituto per ispettori di Nettuno, ha premiato gli studenti delle scuole vincitrici del concorso “Tutti liberi, nessuno escluso nel rispetto delle regole”, indetto nell’ambito della 12^edizione del progetto “Il poliziotto un amico in più”.
Delle 34 Questure che hanno aderito all’iniziativa, sono state premiati i ragazzi di 6 scuole per le diverse categorie concorsuali.
Il primo premio per le opere letterarie è stato assegnato alla Scuola Primaria dell’ Istituto Comprensivo “Giuseppe Ungaretti” di Oristano e all’alunna Rachele Tulissi dell’istituto di Primo Grado di Udine.
Primi anche i più piccoli della Scuola dell’Infanzia “Saint Martin” di Aosta per la categoria arti figurative, sul podio la primaria dell’Istituto Comprensivo “Socrate” di Marano di Napoli e la Scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo “Raffaello Giovagnoli” di Roma per la stessa categoria concorsuale. I ragazzi più grandi del biennio della Scuola Secondaria di II° Grado del Liceo Statale “C. De Titta” di Chieti, si sono distinti nelle tecniche multimediali per la realizzazione di una divertente clip sul rispetto delle regole.
Alla premiazione hanno partecipato i questori delle città vincitrici e i rappresentanti del Miur e dell’Unicef, partenrship da sempre, del progetto. I premi sono stati consegnati dalla madrina della manifestazione Eleonora Daniele. A ribadire l’importanza del rispetto delle regole durante la cerimonia, con un linguaggio semplice e immediato destinato agli spettatori più piccoli, alcune clip con protagonista il Commissario più famoso e amato dai bambini: il cane Rex.