Categorie: Generico

Una Gardenia per la lotta alla distrofia muscolare

L’evento di solidarietà, promosso ed organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione, anche quest’anno è legato alla Festa della Donna, per ricordare che la malattia colpisce in prevalenza il sesso femminile, con un rapporto di due ad uno rispetto agli uomini ed una incidenza maggiore tra i venti ed i trenta anni.
Basta acquistare una pianta di gardenia per contribuire alla raccolta di fondi in favore della ricerca scientifica e delle attività di volontariato che le sezioni Aism portano avanti per aiutare i soggetti colpiti dalla patologia, nonché le loro famiglie spesso in difficoltà perché non adeguatamente assistite.
A Catania e provincia i soci, i volontari civili e coloro che fanno parte della sede etnea saranno presenti, in modo capillare, su tutto il territorio.
Le postazioni dove, oltre a partecipare con un gesto di solidarietà, potrete anche reperire informazioni sulla sclerosi multipla e sull’Aism sono:
Catania città: Via Etnea di fronte la Villa Bellini, Via G. D’annunzio all’altezza dell’Upim (solo il sabato),Piazza Europa, Piazza Vittorio Emanuele (solo il sabato), Piazza Verga (solo il sabato);Chiese di: San Luigi in Viale Mario Rapisardi; San Pietro e Paolo in Via Siena; Santissima Maria in Ognina di Via Porto Ulisse; Cristo Re in Corso Italia, La Collegiata nell’omonima via, San Michele ai Minoriti in Via Etnea.
In provincia: Piazza Garibaldi di Acireale; Piazza Castello di Acicastello; a Mascalucia in Piazza San Vito; nella Chiesa Madre di Piedimonte Etneo e di Fiumefreddo; a Mascali in Piazza Duomo; a Randazzo in Piazza Annunziata e la domenica anche in Piazza Sacro Cuore.
Il gruppo operativo dell’Aism di Linguaglossa, poi, sarà presente nel paesino pedemontano presso le seguenti piazze: Giardino, Annunziata, Matrice e Stazione.
Infine, potrete trovare la Gardenia dell’Aism anche nei centri commerciali: Mercatone Uno ed Auchan di Misterbianco; Auchan di San Giuseppe La Rena; Le Zagare a San Giovanni La Punta; Le Balatelle a Sant’Agata Li Battiati; Emmezeta di Giarre-Riposto; l’Iperspar di Via Carnazza a Tremestieri Etneo ed Etnapolis a Belpasso.
All’iniziativa aderiscono anche alcuni Istituti Scolastici, nei cui locali sarà possibile acquistare le Gardenie dell’AISM venerdì 02 marzo 2007, tra i quali gli Istituti Industriali Archimede e Cannizzaro, il Magistrale Turrisi Colonna e l’Istituto Professionale Lucia Mangano, tutti di Catania, e la scuola media Pluchinotta di Sant’Agata Li Battiati.

Per maggiori informazioni contattare l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Catania
Via Bronte 51/55
Telefax 095/441488.
Redazione

Articoli recenti

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024