Home Attualità Uomo investe ed accoltella l’ex moglie davanti alla scuola del figlio

Uomo investe ed accoltella l’ex moglie davanti alla scuola del figlio

CONDIVIDI

Breaking News

April 05, 2025

  • Dialetto siciliano, non solo Mizzica: lingua del popolo da tutelare a scuola, 500mila euro dalla Regione per riscoprire un patrimonio culturale dalle radici antiche 
  • Anno di prova, docente non vaccinata sospesa fa formazione in autonomia ma la scuola “fa ostruzionismo”: la risarcirà 
  • Indicazioni nazionali, Valditara: si parte il 1° settembre 2026 con programmi e libri di testo aggiornati, poi ogni scuola farà il suo curricolo d’istituto 
  • Calo delle nascite, con 1,18 figli per donna nel 2024 fecondità al minimo storico: report ISTAT 

Tragedia questa mattina a Soriso, piccolo paese sul lago d’Orta. Un uomo ha atteso la sua ex moglie davanti alla scuola dove stava accompagnando il figlio e l’ha prima investita con l’auto, poi colpita con un coltello. L’aggressione ha sconvolto i presenti, avvenendo in un luogo pubblico e in pieno giorno.

Come riportato dalla Stampa, la donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale, dove è attualmente ricoverata. L’uomo, di origine senegalese come la vittima, è stato fermato sul posto e arrestato dalle autorità. I due vivevano a Soriso da diversi anni, ma la coppia era separata da circa cinque. Dalle testimonianze emerge che la donna aveva avuto cinque figli dall’ex marito, un dettaglio che rende l’accaduto ancora più drammatico per la famiglia e la comunità locale.

L’episodio ha scosso profondamente il paese, dove l’evento ha avuto luogo in un contesto scolastico, un ambiente considerato sicuro, ma che in questo caso è diventato teatro di violenza.