Categorie: Attualità

Via quella maestra dalla scuola: picchia i bambini

Quella maestra picchia gli alunni: vergogna, chiudete la scuola. Sono alcuni delle scritte apparse sui muri di un edificio scolastico di Vigevano.

A scriverle era stato qualcuno nella notte, entrato furtivamente nella scuola d’infanzia ‘Pistoja Mastronardi’, alla frazione Piccolini di Vigevano.

Quel “qualcuno” aveva tracciato una serie di scritte con vernice spray verde sui muri dell’edificio, dal tenore decisamente grave: ‘Questa scuola va chiusa’ e ‘Vergogna’, ma soprattutto ‘V. R. picchia i bambini’.

 

{loadposition carta-docente}

 

Il riferimento è a una maestra della stessa scuola, figlia del primo sindaco leghista di Vigevano Giuseppe Rubini  tra il 1993 e il 1996. L’insegnante, 44 anni, già in passato destinataria di simili accuse di maltrattamenti, per le quali a suo tempo aveva sporto querele contro ignoti, ora si è riservata di fare altrettanto.

Intanto, i primi a leggere le scritte sono stati i genitori presenti all’open day della scuola d’infanzia.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Orchestra ravvicinata del Terzo Tipo: la musica per l’inclusione

Si avvicina il concerto dell’Orchestra Ravvicinata del Terzo Tipo, che sis volgerà a Roma mercoledì…

03/05/2024

La lezione di educazione sessuale non s’improvvisa, la Cassazione conferma le colpe di una docente: ha turbato gli alunni, genitori d’accordo

Un docente di scuola primaria non può improvvisare una lezione sull’educazione sessuale e sull’affettività: si…

02/05/2024

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024