Mobilità docenti e Ata 2026, chi può fare domanda? Tempi e iter
✅ (00:00) INTRODUZIONE
✅ (24:40) Cambio di ruolo da sost. I Grado a sost. II gr., è possibile indicare un solo ist. sup., o bisogna inserire prima questo è poi tutto il comune dove è ubicato? Così ho fatto nelle precedente mobilità. perché così mi era stato indicato, anche se allora cambiavo solo provincia non grado. oppure posso inserire solo questo Istituto superiore che mi interessa?
✅ (27:10) chi ha specializzazione sul sostegno conseguita nel 2023 puo chiedere mobilita' sia su sostegno psicofisico che su sostegno vista o udito?
✅ (28:30) vale servizio paritario riguardo nella mobilità ata 2026/27 ?
✅ (28:50) sono docente in anno di prova assunto da PNRR1 con genitore over 65, posso presentare domanda di trasferimento e passaggio di ruolo per l'A.S. 2026-2027 nella provincia di residenza del genitore?
✅ (30:50) come funziona il punteggio di continuità? questo é il mio 4 anno sul sostegno nella scuola di titolarità, come va calcolato il punteggio?
✅ (33:00) Sono assunto a T.I e sto svolgendo l'anno di prova: posso chiedere la mobilità con genitore over 65 e 104 familiare?
✅ (34:50) Dall uscita del decreto alla domanda di mobilità quanto tempo passa?
✅ (36:00) Vorrei sapere se è possibile, nelle assegnazioni provvisorie, il ricongiungimento alla sorella con medesima residenza ed in tal caso se è necessario produrre certificato di residenza o famiglia
✅ (37:00) Se si è perdente posto, si può scegliere una regione e, dunque prov., differente?
✅ (38:45) sono entrata di ruolo quest'anno a seguito di scorrimento del concorso ordinario 2020. Posso chiedere mobilità già da quest'anno? grazie
✅ (39:30) La richiesta di trasferimento su un intero comune o su singola scuola se esaudita comporta in entrambi i casi il "blocco" di tre anni nella sede assegnata?
✅ (40:50) Sono stato trasferito lo scorso a.s. sfruttando la deroga. Non ho vincolo triennale. Posso presentare domanda di mobilità in altra regione da quella attuale?
✅ (41:10) l'anno a tempo determinato per conseguire l'abilitazione da vincitore di PNRR1 contribuisce allo scorrere del vincolo triennale?
✅ (42:20) vale anche se il figlio ha una residenza diversa dal genitore vero? L'importante é che la richiesta di mobilità sia fatta nello stesso comune dei genitori over 65
✅ (43:45) Quindi il vincolo rimarrà?
✅ (44:40) Essendo titolare in Lombardia e risultando perdente posto, è possibile presentare domanda di mobilità interprovinciale attribuendo priorità assoluta?
✅ (45:30) Nel 2025 e’ stata accolta una mia domanda di mobilità puntuale a Monza da un’altra scuola di Monza.sono svincolata dal restarci per tre anni per ricongiungimento ai miei genitori over 65 a LECCE?
✅ (47:35) ci sarà la possibilità di compilare la domanda con l' esperto?
✅ (48:15) Ho vinto il PNRR1 e stavo facendo la supplenza su uno dei posti riservati ai vincitori. Così sono appunto stato confermato d'ufficio!Posso trasferirmi dato che quest'anno è quello dell'anno di prova?
✅ (49:40) I posti liberati dai pensionamenti andranno tutti a disposizione della mobilità o c'è il rischio che vengano dati a concorsi o idonei? Grazie Prof. Lucio Ficara
✅ (51:30) Secondo anno di ruolo, sono ancora vincolata?
✅ (51:40) se chiedo trasferimento in regione dove abita familiare con 104, posso indicare singoli istituti o solo comune?
✅ (53:30) Contratto indeterminato posto comune primaria pnrr1 2024 2025 nel 2025 2026 avevo chiesto sede provisoria e stata concessa sto facebdo anno prova. Vorrei fare mobilita puntuale chiedendo sede provvisoria scuola. Sarebve stesso comune di resisldenza
✅ (55:40) Nell'eventuale domanda di mobilità interprovinciale nel mio caso dovrei inserire prima il comune di ricongiungimento a moglie e figlia per far valere a pieno la deroga?
✅ (56:20) Per chi ha un diploma itp e ha preso una qualifica regionale di Operatore per l'infanzia,alfabetizzazione e attestato blsd, cosa può fare se vuole entrare nella scuola visto che non mi è stato detto nulla in merito o se sapete a chi potrei rivolgermi?
✅ (57:15) sono una docente di ruolo nello strumento musicale da oltre 15 anni nella stessa scuola media con L 104,posso chiedere il passaggio di ruolo su pianoforte al Liceo Musicale?
Come ogni anno, in primavera, sta per aprirsi la finestra relativa alle domande di mobilità per docenti e personale ATA.
Mentre siamo in attesa della consueta ordinanza ministeriale che normerà la procedura, sono molti i dubbi che i lavoratori della scuola hanno.
Ne parliamo nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 12 febbraio alle ore 16,00. Ospiti gli esperti di normativa scolastica proff. Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo. .
Video Consigliati
Educazione al rispetto: dalla violenza di genere al dramma dei femminicidi