Home Attualità Violenza sessuale a scuola su una bimba di 6 anni mandata a...

Violenza sessuale a scuola su una bimba di 6 anni mandata a fare le fotocopie da una maestra: arrestato collaboratore scolastico

CONDIVIDI

Un’orrenda storia di violenza sessuale ai danni di una bambina di soli sei anni. Questo quanto sarebbe avvenuto in una scuola di Reggio Calabria, come riporta La Repubblica. Ad essere accusato è un collaboratore scolastico, che adesso si trova agli arresti domiciliari.

Si tratta di un sessantenne originario della provincia di Reggio Calabria. Quest’ultimo avrebbe violentato la piccola, che si era rivolta a lui per fare una fotocopia a lei chiesta dalla maestra, in una stanza della scuola, mentre erano da soli.

La bimba si è confidata con la mamma

Tornata in classe la bimba non si era confidata né con gli insegnanti né con i compagni. Era riuscita invece ad aprirsi con la mamma alla quale ha raccontato nel dettaglio quello che le aveva fatto l’uomo.

La rapida attivazione del “codice rosso” ha consentito ai militari dell’arma di procedere agli accertamenti in pochi giorni. Una volta acquisita la testimonianza della bambina, alla presenza di una psicologa nominata dai pm, hanno concluso l’indagine.