Home Generale Cciaa Potenza: l’alternanza è positiva

Cciaa Potenza: l’alternanza è positiva

CONDIVIDI

Secondo il Cciaa di Potenza, sono complessivamente 57 le istanze pervenute dalle aziende per il progetto di alternanza scuola lavoro dedicato agli studenti.

50.200  voucher

Ma non solo, da tutta la provincia di Potenza, la richiesta di voucher ha raggiunto la quota di 50.200 euro complessivi.

Sono i voucher richiesti dalla Camera di Commercio di Potenza nell’ambito del bando “Concessione di voucher alle micro piccole e medie imprese per percorsi di alternanza scuola-lavoro” per il primo semestre del 2018.

In mezzo alla notizia

Ottimo risultato

Si tratta, è scritto in una nota, di “un ottimo risultato, conseguenza anche dell’aumento costante delle iscrizioni delle imprese al Registro Nazionale dell’Alternanza scuola-lavoro”.

Crescita positiva per le aziende

Le iscrizioni a metà giugno sono state 316 (con una crescita del 150%, a fine dicembre dello scorso anno erano 126), un aumento “che mostra l’incremento della sensibilità e della responsabilità sociale delle piccole e medie aziende rispetto alla possibilità di offrire agli studenti percorsi di alternanza e anche di apprendistato”.