Home Archivio storico 1998-2013 Generico In Sicilia rassegne di teatro scolastico

In Sicilia rassegne di teatro scolastico

CONDIVIDI
La rassegna teatrale organizzata dall’Istituto comprensivo di Campofranco (CL) si articolerà in tre sezioni: alunni della scuola primaria; alunni della scuola secondaria di primo grado; alunni della scuola secondaria di secondo grado. Il lavoro (durata massima 50 minuti) deve essere realizzato dagli allievi e coordinato da uno o più docenti; può essere utilizzata qualsiasi forma espressiva, in lingua italiana e/o dialettale.
Le adesioni all’iniziativa dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 aprile 2011 alla Segreteria dell’Istituto comprensivo in via Santa Croce 85 – 93010 Campofranco (CL).
Le scuole selezionate parteciperanno alla rassegna che si svolgerà dal 25 al 28 maggio. La premiazione avrà luogo giorno 29 maggio presso la palestra della Scuola media di Campofranco.
 
Il “Tindari TeatroGiovani” è una rassegna-concorso alla quale possono partecipare gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado mediante l’allestimento di una rappresentazione teatrale (gli spettacoli non devono superare i 90 minuti) di un autore italiano o straniero, in lingua italiana, straniera o in vernacolo.
Le domande di iscrizione (con allegato il cast degli attori, una breve introduzione al testo e le note di regia) devono pervenire entro il 31 marzo 2011 presso il Liceo classico “Vittorio Emanuele III” – Via Trieste 43 – 98066 Patti (ME).

I lavori teatrali verranno rappresentati a Patti tra la fine aprile e l’inizio maggio (il calendario definitivo sarà reso noto successivamente alle scuole). L’opera vincitrice sarà messa in scena nel Teatro greco di Tindari nel mese di maggio.