Home Personale Personale ATA, assunzioni 2019/20, ecco decreto e circolare del Miur

Personale ATA, assunzioni 2019/20, ecco decreto e circolare del Miur [PDF]

CONDIVIDI

Col decreto ministeriale n. 725 del 7 agosto si autorizzano per l’a.s. 2019/20 7.646 assunzioni a tempo indeterminato per quanto riguarda il personale Ata

Il D.M. prevede inoltre 226 trasformazioni a tempo pieno dei contratti di stabilizzazione del personale co.co.co assunto lo scorso anno a tempo parziale.

Diffusa anche la circolare relativa alle assunzioni, nella quale si ricorda che le immissioni in ruolo dovranno effettuarsi entro il 31/08 e avranno decorrenza giuridica ed economica dal 01/09/2019.

Così come segnala la Cisl Scuola, il personale sarà assunto su sede provvisoria e otterrà la sede di titolarità partecipando alle operazioni di mobilità per l’a.s. 2020/21. Nel caso in cui non sia possibile disporre l’assunzione in un profilo per assenza di aspiranti in graduatoria, sarà possibile effettuare compensazioni a livello provinciale solo fra i vari profili professionali della medesima area o per profile dell’area inferiore.

L’evenutale rinuncia dell’avente titolo alla trasformazione del contratto dovrà essere comunicata tempestivamente dagli USR alla Direzione del Personale, al fine di procedere allo scorrimento della graduatoria nazionale a tal fine compilata. E’ preclusa la possibilità di effettuare nomine a tempo determinato su tale dotazione organica aggiuntiva.