Home Archivio storico 1998-2013 Generico Formazione nel settore turistico-congressuale

Formazione nel settore turistico-congressuale

CONDIVIDI

Un corso di formazione finalizzato all’avvio al lavoro autonomo o dipendente nell’area del turismo congressuale è stato promosso dalla Direzione Generale Formazione e Lavoro della Regione Lombardia ed organizzato dal Settore Servizi Formativi Diritto allo Studio del Comune di Milano e da Promo.Ter Unione, ente per la promozione e lo sviluppo del commercio, del turismo e dei servizi.
L’iniziativa, finanziata con il contributo del Ministero del Lavoro e del Fondo Sociale Europeo, si rivolge a giovani da selezionare fra coloro che sono residenti in Lombardia, non risultano occupati e sono in possesso almeno di un diploma di scuola superiore. In particolare, il progetto si prefigge di formare 25 Project Assistant nell’organizzazione di prodotti/servizi congressuali-incentive.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 settembre alla Civica Scuola Professionale del Comune di Milano, in Via Paravia 31. Il corso si svolgerà dal 15 ottobre 1999 al 30 aprile 2000, con frequenza obbligatoria per una media di sette ore giornaliere dal lunedì al venerdì, per un totale di oltre 900 ore di formazione distribuite fra lezioni in aula, attività di laboratorio e stages operativi presso alcune aziende. Per ulteriori informazioni rivolgersi allo 02/48707943.
Nell’ambito del progetto, che è stato denominato In orbita e al quale hanno collaborato anche l’Assi (Associazione Italiana Incentive e Convention) e Stella Polare (consorzio di imprese specializzato nella formazione e nella comunicazione), verranno inoltre realizzati un Osservatorio ed una Banca dati permanente che consentiranno tra l’altro la diffusione presso le scuole dei risultati raggiunti, al fine di favorire l’attenzione sulle opportunità offerte dal settore del turismo congressuale.