Anoressia, Diana: “I miei insegnanti si sono accorti prima di me che qualcosa non andava”

CONDIVIDI

Dietro ogni esame di maturità c’è un ragazzo o una ragazza che ha affrontato un determinato percorso per ottenere questo traguardo. Nel caso di Diana Callegari il cammino verso il diploma è stato, purtroppo, più tortuoso.

Diana si è diplomata l’anno scorso con 100 al liceo scientifico dell’Istituto Italo Calvino di Rozzano (MI) ed è stata una delle protagoniste dell’iniziativa “100 alla maturità” del 2021. Abbiamo avuto il piacere di conoscerla un anno fa, durante un’intervista in cui ci ha raccontato la sua lotta contro l’anoressia.

Oggi, un anno dopo il diploma e un lungo ricovero, Diana ci ha raccontato di aver raggiunto il normopeso, di star collaborando con l’ospedale dove è stata ricoverata a fini di ricerca e di avere interessanti progetti in cantiere.

Guardando indietro ai momenti bui che ha vissuto la ragazza ci ha spiegato di aver ricevuto grande supporto da parte degli insegnanti. Questi ultimi, che ancora frequenta, si sono accorti subito dei suoi disagi: ecco come le sono stati vicini dal punto di vista umano e didattico.