Home Formazione iniziale Interrogazione parlamentare sul costo e le illegittime modalità di allestimento di Tfa...

Interrogazione parlamentare sul costo e le illegittime modalità di allestimento di Tfa e Pas

CONDIVIDI
L’associazione sindacale La Voce dei Giusti, in collaborazione con il Senatore Italo Bocchino, vice presidente della VII Commissione cultura al Senato, presenta un’interrogazione sulle illegittime modalità di allestimento dei Pas e sui costi.
Nel ringraziare il Senatore Fabrizio Bocchino, per la sensibilità e disponibilità dimostrata, nonché i senatori Battista, Casaletto, Bignami, Campanella e Mastrangeli, cofirmatari dell’interrogazione.
L’associazione sindacale, annuncia inoltre a tal proposito che sta preparando in questi giorni sullo stesso tema un reclamo che verrà presentato al Comitato Sociale Europeo e che già in passato, nelle petizioni presentate alle Commissioni Europee è stata sollevata la questione circa le illegittime modalità di allestimento di Tfa e Pas.
La Voce dei Giusti, qualora le problematiche sollevate non trovino adeguata soluzione, intende inoltre prossimamente avviare una serie di azioni legali a livello nazionale volte a richiedere alle università e al Miur il risarcimento dei danni e dei soldi spesi per la frequenza e l’iscrizione ai Tfa e Pas.