Home Graduatorie Visualizzazione della consistenza degli aspiranti nelle GaE

Visualizzazione della consistenza degli aspiranti nelle GaE

CONDIVIDI

Dal prossimo 17 aprile il Miur renderà disponibile un’apposta funzione, denominata “consistenza aspiranti in graduatoria”, che consentirà di visualizzare e conoscere, per ogni graduatoria ad esaurimento, gli aspiranti presenti in graduatoria, suddivisi per fascia di appartenenza.

La funzione sarà accessibile seguendo il seguente percorso: Miur / istruzione / personale scuola / reclutamento / graduatorie provinciali / reclutamento del personale della scuola a.s. 2014-15 / consistenza aspiranti in graduatoria.

Per utilizzare correttamente la funzionalità specifica, è stata predisposta una guida di riferimento di supporto per il personale interessato.

Su Polis è anche disponibile un corso on line (pubblicato da Cisl Scuola in formato pdf), rivolto agli aspiranti che – inseriti a pieno titolo o con riserva, nella I, II, III e IV fascia delle GAE, costituite in ogni provincia – intendano presentare la domanda di permanenza, aggiornamento, trasferimento, conferma o scioglimento della riserva nelle graduatorie ad esaurimento.

La Flc Cgil ha inoltre fatto sapere che è prevista la pubblicazione di una nota che chiarirà gli aspetti problematici e cercherà di ridurre al minimo le possibilità di errore nella compilazione delle domande.