Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corsi finanziati dal programma Socrates

Corsi finanziati dal programma Socrates

CONDIVIDI


La Divisione pubblica amministrazione della Fondazione Cuoa di Altavilla Vicentina organizza un corso rivolto ad insegnanti dei diversi ordini e gradi di scuola, a formatori, a dirigenti ed ispettori scolastici e soprattutto personale di istituti di istruzione e formazione permanente ("long-life learning").

Promuovere la cooperazione e lo scambio di esperienze a livello europeo tra istituti che si occupano anche di formazione degli adulti è infatti uno dei principali obiettivi del corso, che si prefigge anche di aggiornare il profilo professionale di dirigenti/coordinatori degli istituti stessi.

Il corso su "I nuovi bisogni nell’educazione degli adulti in Europa: aggiornamento e scambio di esperienze per docenti e dirigenti" si svolgerà dal 7 al 13 ottobre 2002. Si terrà invece dal 16 al 22 settembre 2002, il corso su "Il profilo professionale del dirigente scolastico", riservato in particolare ai dirigenti delle scuole pubbliche e a quelli delle scuole che offrono istruzione per adulti..

Il costo di entrambi i corsi, che si terranno a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina, è coperto con fondi del programma Socrates dell’Unione Europea. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il prossimo 1° marzo. Ulteriori informazioni sui contenuti dei corsi e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito internet
www.bdp.it/socrates/grundtvig/index.htm o telefonando allo 0444/333810 (dott.ssa Barbara Zuccante) oppure tramite e-mail ([email protected]).