Home Alunni Invalsi 2017: si inizia il 3 maggio

Invalsi 2017: si inizia il 3 maggio

CONDIVIDI

La prova d’italiano del 3 maggio 2017 per gli alunni di seconda e quinta primaria darà il via alle prove Invalsi. Il 5 maggio sarà la volta della matematica. Seguiranno le prove di italiano e matematica del 9 maggio per gli studenti della secondaria superiore e infine la terza della secondaria di primo grado affronterà la “prova nazionale” all’interno dell’esame diStato il 15 giugno.

 

{loadposition eb-valutare}

 

L’Invalsi  ha notificato alle scuole la nota operativa per le rilevazioni degli apprendimenti, con la sola novità che la somministrazione del questionario nella classe seconda delle superiori avverrà per via informatica e verrà anticipata: si svolgerà infatti nel periodo tra il 16 gennaio 2017 e il 27 gennaio 2017 secondo tempi e modalità che saranno illustrati ai presidi in un apposito documento che l’Invalsi renderà noto a fine novembre.

La nota indica pure le date per le iscrizioni alle prove da parte degli istituti: le funzioni si apriranno alle ore 15 dell’11 ottobre e si chiuderanno alle ore 16,30 del 31 ottobre. Le scuole riceveranno le prove da somministrare entro il 21 aprile 2017.