Home Alunni WE_WelcomeEurope, lanciato il concorso di idee per i 60 anni dei Trattati...

WE_WelcomeEurope, lanciato il concorso di idee per i 60 anni dei Trattati di Roma

CONDIVIDI

Prende il via “WE_WelcomeEurope: speranze e idee per l’Unione del futuro“, il concorso di idee rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado italiane promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, d’intesa con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma.

Il concorso prevede la realizzazione un video o un album fotografico capace di raccontare i punti di forza dell’Europa di oggi, per immaginare e costruire l’Europa del domani.

Per la creazione dell’elaborato, gli studenti potranno utilizzare le informazioni e i materiali messi a disposizione sul sito istituzionale del Dipartimento per le politiche europee (www.politicheuropee.it) e sulla piattaforma digitale Europa=Noi (http://www.educazionedigitale.it/europanoi/).

Possono partecipare al concorso – in forma singola, in gruppo o come intera classe – gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, che dovranno trasmettere gi elaborati entro il 17 febbraio 2017.