Home Personale Il glossario tecnico per il Dirigente scolastico

Il glossario tecnico per il Dirigente scolastico

CONDIVIDI

Per comprendere e interpretare correttamente i numerosi e complessi aspetti della normativa scolastica non è sufficiente conosce leggi, decreti e circolari. E’ necessario anche disporre di un quadro concettuale chiaro che consenta di orientarsi nella gerarchia delle fonti e nei rapporti che fra le fonti stessi esistono.

Il webinar GLOSSARIO TECNICO DEL DS – 2ª edizione Cenni di diritto costituzionale e ordinamento dello Stato che la Tecnica della Scuola – ente accreditato Miur – ti  propone intende appunto fornire una sorta di “lessico” normativo in modo da  consentire ai partecipanti di orientarsi all’interno della materia. Si parlerà quindi del processo di formazione degli atti aventi valore di legge così come previsto dalla Costituzione, del procedimento amministrativo e degli atti amministrativi fornendo esempi concreti dei diversi termini utilizzati.

Sarà svolto un incontro di 1 ora e 30 minuti
> Martedì 21 marzo 2017 – Dalle ore 16.30 alle 18.00

 

Clicca (qui) per maggiori info sul corso online

 

Clicca (qui) per tutte le info sul corso in presenza che si terrà ad IVREA su “RUOLI E RESPONSABILITA’ DEL PERSONALE DELLA SCUOLA” UTILE ANCHE PER IL CONCORSO DIRIGENTI