Home Generale L’Ikea ‘costruisce’ e regala una scuola in Abruzzo

L’Ikea ‘costruisce’ e regala una scuola in Abruzzo

CONDIVIDI

La sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, ha inaugurato la nuova scuola di Nerito di Crognaleto (provincia di Teramo), regalata al Comune dall’Ikea vista l’inagibilità della palazzina che ospitava le aule (https://certastampa.it/2017/05/29/video-fotoil-sottosegretario-boschi-inaugura-la-nuova-scuola-ikea-a-nerito-di-crognaleto/comment-page-1/).

Costruita in soli 40 giorni, la scuola si sviluppa su due volumi che si distinguono per colori e dimensioni.

Il primo volume, in legno a vista, si apre con due grandi vetrate sul parco e il giardino d’inverno. Il secondo volume, più raccolto, interamente intonacato.

L’edificio scolastico, sviluppato su una superficie totale di 325 mq, richiama nello stile le strutture svedesi, dalla giocosità dei colori alle composizioni tipiche del design scandinavo.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la presenza del Sindaco di Crognaleto, dell’amministratore delegato di IKEA Italia, Bélen Frau, del consigliere d’Ambasciata di Svezia, Cristina Kvist, del presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pancrazio, e del sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, Vito De Filippo.