Home Archivio storico 1998-2013 Generico Convegno nazionale dei professori di francese in Italia

Convegno nazionale dei professori di francese in Italia

CONDIVIDI


Organizzato dall’Ufficio di Cooperazione linguistica e artistica dell’Ambasciata di Francia, dal 17 al 19 febbraio,  presso l’Auditorium del Massimo (Via M. Massimo 1, Roma – Eur) è in programma il Convegno nazionale dei professori di francese in Italia, che prevede conferenze e seminari finalizzati ad analizzare le esigenze attuali per l’insegnamento del francese. Sarà un’occasione per avanzare proposte pedagogiche innovative, ma anche per parlare di letteratura francese e francofona.

Nell’ambito del convegno, giovedì 17 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si svolgerà il Seminario nazionale di formazione per docenti di francese delle sezioni bilingui, rivolto alla preparazione delle prove scritte ed orali di francese dell’esame di Stato 2005.

Per informazioni: Ambasciata di Francia – Ufficio di cooperazione linguistica e artistica – tel. 06/6879006 – 06/6833736; e-mail: [email protected] .
Notizie relative al convegno anche sul sito internet www.convegno.insegnanti-francese.org (cliccabile, come peraltro anche l’indirizzo di posta elettronica, da "Ulteriori approfondimenti").