Home Alunni Il 21 e 22 settembre la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza:...

Il 21 e 22 settembre la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza: ecco come partecipare

CONDIVIDI

Nei giorni 21 e 22 settembre si svolgerà la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, organizzata dall’Associazione Culturale Cor et Amor, che si occupa di diffondere la conoscenza e la pratica della gentilezza attraverso il gioco.

Il tema di questa seconda edizione è “circondare i bambini di pace”. Infatti, come si legge sul comunicato dell’associazione, la Pace rappresenta una conoscenza gentile. Grazie alla gentilezza si può perseguire la pace, nel rispetto reciproco e ricercando soluzioni volte a prevenire situazioni di conflitto fra due o più persone, due o più gruppi, due o più nazioni.  La Pace consente di vivere serenamente. I partecipanti alla Giornata Nazionale della Gentilezza, giocando, potranno sostenere la pratica della Pace.

La giornata si rivolge in particolar modo a bambiniragazzi ed a tutti gli adulti che li circondano (genitori, insegnanti, educatori, operatori dell’infanzia, allenatori sportivi, operatori dell’infanzia, pediatri, animatori..), ma Cor et Amor invita le scuole (dall’infanzia, alle superiori), le famiglie, le società sportive, le strutture ricreative ed educative (per esempio le ludoteche, glioratori ed i centri giovani), i centri culturali (per esempio le biblioteche ed i musei), i servizi extra scolastici (per esempio i pre-post scuola), a partecipare ai Giochi.

La partecipazione alla giornata è articolata in 3 momenti: PRIMADURANTEDOPO (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFOe per partecipare é possibile compilare il modulo di partecipazione (CLICCA QUI) ed inviarlo via mail a [email protected], oppure tramite whatsapp al 328.2955915.

 {loadposition facebook}