La riunione, svolta dal 2 al 4 aprile – presieduta da Madame Edelgard Bulmahn, Ministro dell’Educazione e della Ricerca della Germania, dal dott. Han Wan-Sang, Ministro dell’Educazione e dello Sviluppo delle Risorse Umane della Corea e da Madame Margrethe Vestager, Ministro dell’Educazione della Danimarca – ha tracciato il quadro del nuovo mandato da assolvere, entro il quale l’Ocse intende lavorare dal 2002 al 2006 e cioè: le competenze richieste per contribuire efficacemente allo sviluppo della società del sapere; i nuovi indicatori delle competenze di ciascun individuo, in particolare degli adulti; i mezzi di sviluppo e di miglioramento delle competenze specialmente di quelli richiesti per i cambiamenti futuri nell’insegnamento, il reclutamento e il perfezionamento della professionalità degli insegnanti; le strategie per finanziare gli investimento nello sviluppo delle competenze; l’impatto del capitale umano e sociale sullo sviluppo economico ed il benessere personale e sociale; la ricerca e le innovazioni relative alla società della conoscenza.
Le strategie educative e formative per tutta la vita, è stato sottolineato durante la riunione di Parigi, potranno essere un formidabile strumento al servizio dello sviluppo della società della conoscenza.
"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…
Un aspirante del personale Ata che ha già un servizio di 23 mesi e 16…
Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…
Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…
Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…
La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…