Home Archivio storico 1998-2013 Graduatorie di istituto Adeguamento delle graduatorie d’istituto docenti a.s. 2012/2013

Adeguamento delle graduatorie d’istituto docenti a.s. 2012/2013

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Alle note dei giorni scorsi (prot. n. 6677 e n. 6801) è seguita oggi la pubblicazione della nota prot. n. 6964 contenenti indicazioni circa l’adeguamento  delle graduatorie d’istituto di prima, seconda e terza fascia per il recupero degli effetti del dimensionamento.
La tempistica prevista è la seguente: entro il 21 settembre: ciascun USR riceverà dalla consulenza territoriale un file in cui, a livello di singola scuola, sono evidenziate le modifiche intervenute a causa del dimensionamento. Il rapporto fra scuola di partenza e scuola di arrivo non ha sempre corrispondenza 1:1 in quanto una nuova istituzione principale può aver inglobato classi di più scuole precedenti ovvero una istituzione principale soppressa può essere stata frazionata su più nuovi istituti.
Una volta che gli USP hanno ricevuto il file di supporto, provvederanno a confermare su Sidi le variazioni che il sistema è stato in grado di identificare automaticamente e ad associare i nuovi istituti principali ad eventuali vecchi istituti, onde evitare che le nuove scuole rimangano sprovviste di graduatorie (variazioni entro il 27 settembre). Ovviamente potrebbe verificarsi il caso di una nuova istituzione scolastica “pura”, cioè una scuola che non derivi e che non abbia assorbito nessun segmento di scuole precedenti. Per tale caso la normativa prevede l’utilizzo delle graduatorie delle scuole viciniori.
Dal 27 settembre, una volta realizzata la corrispondenza fra vecchio e nuovo/i codice/i, l’USP potrà prenotare una procedura di migrazione ai codici dell’a.s. 2012/13. Se l’USP non provvede all’operazione verranno assegnate d’ufficio le sole sedi che sarà stato possibile ricondurre automaticamente.
Dal 1° ottobre, terminata l’attribuzione delle sedi dell’a.s. 2012/13, l’ufficio potrà prenotare le graduatorie d’istituto di prima, seconda e terza fascia e le relative diffusioni.
Concluse queste operazioni, a partire dal 2 ottobre,  sarà possibile popolare la banca dati delle convocazioni per l’a.s. 2012/13.
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese