Categorie: Generico

Aggregazione spezzoni orario

Nella suddetta nota del 7 agosto il Ministero della Pubblica Istruzione precisa che “al fine di consentire la corretta attribuzione degli spezzoni orario superiori alle 6 ore in sede provinciale, ciascuna scuola (o il relativo Usp) che troverà spezzoni orario distinti relativi alla stessa scuola-classe di concorso dovrà verificarne l’aggregabilità e procedere direttamente alla somma delle ore”.
Così, soltanto gli “spezzoni” fino a 6 ore che non sia stato possibile aggregare non saranno disponibili per le supplenze a livello provinciale.
A tal proposito alcuni sindacati avevano sollecitato l’Amministrazione scolastica a precisare quanto contenuto nella nota tecnica allegata alla nota prot. n. 15551 del 31 luglio scorso, con riferimento alla fase in cui il sistema informatico prospetta, per ciascuna istituzione scolastica, le disponibilità, compresi gli “spezzoni orario” conferibili.
Con la suddetta nota tecnica, allegata alla nota prot. n. 15551 del 31 luglio 2007 che detta istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed Ata per l’anno scolastico 2007/2008, viene definita la tempistica di alcune attività propedeutiche alle operazioni di nomina ed illustrato un procedimento standard di attivazione e coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, alle quali è affidato il compito di proseguire la fase di reclutamento a tempo determinato, limitatamente al personale docente ed educativo, nell’ipotesi in cui gli Uffici non abbiano completato le relative operazioni entro il 31 luglio 2007.
Redazione

Articoli recenti

Stipendi docenti troppo bassi, per i lettori della ‘Tecnica della Scuola’ è uno dei lati oscuri della professione

In una recente indagine della Tecnica della Scuola, la rivista specializzata ha domandato ai propri…

01/05/2024

Primo maggio, Festa dei Lavoratori

La Festa dei lavoratori del 1° maggio fu istituita il 20 luglio 1889 a Parigi nel corso della…

01/05/2024

Sponsor scuola, per il Ministero si può fare: finanziamenti aggiuntivi. Gli istituti hanno un mese di tempo per esprimersi. C’è chi dice ‘no’

Entro un mese gli istituti scolastici dovranno esprimere osservazioni e suggerimenti sull'affidamento dei contatti di…

01/05/2024

“Vannacci offende i disabili e vuole che la scuola arretri di decenni”, in 10mila su Change.org chiedono di ritirare la sua candidatura alle elezioni europee

“Le gravissime affermazioni del Generale Vannacci sul trattamento da riservarsi a persone con disabilità non…

30/04/2024

Lo Stato, datore di lavoro inadempiente: bloccato l’anticipo del TFS/TFR per i dipendenti pubblici

Molte volte il ministro Valditara ha dichiarato di voler ridare dignità ai lavoratori della scuola.…

30/04/2024