Home Alunni Alternanza scuola-lavoro, siglata l’intesa Miur – Il Sole 24 Ore

Alternanza scuola-lavoro, siglata l’intesa Miur – Il Sole 24 Ore

CONDIVIDI

Il Miur e il Sole 24 Ore hanno sottoscritto un protocollo d’intesa di durata triennale per promuovere la collaborazione e il confronto tra il sistema dell’istruzione e quello delle imprese.

L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo delle competenze tecnico-professionali e trasversali degli studenti e coniugare le necessità dell’attuale mondo produttivo con le finalità educative dell’istruzione e formazione.

Icotea

“Il Ponte tra Scuola e Impresa per il futuro dei giovani” prevede la stipula di accordi tra aziende e scuole grazie ai quali gli studenti potranno compiere esperienze di tirocinio, orientamento e alternanza scuola-lavoro.

Sarà compito de il Sole 24 Ore coordinare le varie iniziative formative rivolte agli studenti e ai docenti sulle esigenze del mondo del lavoro. Svolgerà, inoltre, il monitoraggio dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, coinvolgendo anche le aziende che hanno aderito ai progetti nell’esprimere una valutazione sulla preparazione maturata dagli studenti e sull’efficacia dei progetti realizzati.

La pagina con tutti gli accordi