Attualità

Alunna dodicenne sequestrata e abusata all’uscita da scuola, arrestati due uomini

È successo a Verona. Un’alunna di dodici anni è stata avvicinata da due uomini di 27 e 47 anni che l’hanno afferrata e trascinata con forza. Dopo aver abusato della piccola, secondo quanto riporta Repubblica, la ragazzina è riuscita a scappare urlando e chiedendo aiuto. Sul posto è arrivata anche la madre.

Al momento i due uomini sospettati sono stati individuati grazie all’interrogatorio della giovane donna e si trovano in carcere.

Per voce del loro avvocato, i due indiziati, di origine indiana e senza fissa dimora, hanno detto che tutto è frutto di un equivoco. Adesso spetta al gip del tribunale di Verona valutare la versione dei fatti sulla base della denuncia della madre della ragazzina.

Le accuse dalle quali devono difendersi sono violenza sessuale e sequestro di persona, aggravate dall’essere state commesse nei confronti di una minorenne. Gli investigatori potrebbero avvalersi anche dei riscontri delle immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Redazione

Articoli recenti

Tecnica della Scuola Podcast, su Spotify i nostri approfondimenti

Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…

20/05/2024

Ministro Valditara: “Meno dinosauri, più Rinascimento e più Risorgimento”

Sulla questione dei programmi di storia nella scuola primaria, il ministro Valditara non demorde: intervenendo…

19/05/2024

Ansia e carichi lavoro

Non saprei dire se gli studenti di oggi (o molti di loro) siano ansiosi e…

19/05/2024

Piano Estate, entro il 24 maggio invio delle proposte progettuali tramite il nuovo sistema informativo SIF2127

Mancano pochi giorni per inoltrare le istanze per l’adesione al Piano Estate, riferito all’anno scolastico…

19/05/2024

Chat Gpto e intelligenza artificiale: perché i docenti devono prendere familiarità con questi strumenti?

ChatGpt è un tipo di sistema di intelligenza artificiale progettato per comprendere e generare linguaggio…

19/05/2024