Categorie: Personale

Anno di prova Emilia-Romagna: proroga all’11 gennaio per l’inoltro delle istanze

Per via degli attesi chiarimenti che si stanno attendendo per i docenti assunti in fase c) l’U.s.r. per l’Emilia Romagna proroga il termine per presentare domanda da parte dei docenti che hanno differito l’assunzione in servizio, perché impegnati in supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, per chiedere di effettuare l’anno di prova e formazione nella scuola ove prestano servizio.

La prima scadenza era stata fissata al 22 dicembre con precedente nota del 15 dicembre.

L’U.s.r. precisa anche che:

1 – l’istanza di cui all’allegato 2 della nota stessa non va presentata all’Ufficio Scolastico Regionale ma all’Ufficio di Ambito Territoriale competente (ovvero, l’ex C.S.A. o Provveditorato presso il quale si sta svolgendo la supplenza) e per conoscenza all’Istituto scolastico di servizio.

2 – Se gli Uffici di Ambito Territoriale lo richiedono, l’istanza può essere presentata per il tramite delle Istituzioni scolastiche di servizio.

Ciascun Ufficio di Ambito Territoriale della regione sta definendo le modalità di ricezione della suddetta istanza, quindi si consiglia di mantenersi aggiornati seguendo i relativi siti istituzionali.

 

{loadposition bonus}

 

Queste sono le prime informazioni:

U.A.T. BOLOGNA – L’inoltro è per il tramite della Istituzione scolastica di servizio. Si tenga tuttavia monitorata apposita sezione “formazione docenti neossunti” a questo LINK e sezione “Documenti e comunicazioni” del sito U.A.T. Bologna.
U.A.T. FERRARA – L’inoltro è da effettuarsi mezzo mail a: usp.fe@istruzione.it. Il modulo va debitamente compilato e firmato, quindi scansionato e inviato in formato PDF.
U.A.T. MODENA – L’inoltro è da effettuarsi a mezzo mail a: usp.mo@istruzione.it. Il modulo va debitamente compilato e firmato, quindi scansionato e inviato in formato PDF.
U.A.T. FORLI’ CESENA – Si veda apposita nota sul sito questo LINK e sezione “Formazione in servizio” del sito dell’U.A.T.
U.A.T. RAVENNA – L’invio è da effettuarsi per il tramite dell’Istituto Scolastico di servizio.
U.A.T. RIMINI – Si veda apposita nota sul sito a questo LINK e sito dell’U.A.T.
U.A.T. PARMA – Le istanze possono essere consegnate mano allo sportello dell’URP oppure inviate a mezzo mail a ENTRAMBI questi indirizzi: canio.zarrilli.pr@istruzione.it e giovanni.zappia.pr@istruzione.it
U.A.T. REGGIO EMILIA – Le istanze vanno inviate a: giuseppina.tavolini.re@istruzione.it
U.A.T. PIACENZA – Le istanze vanno inviate a: usp.pc@istruzione.it

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Lara La Gatta

Articoli recenti

Liliana Segre boccia il premierato: “Aspetti allarmanti, non posso tacere”

Liliana Segre, senatrice a vita della Repubblica italiana e deportata nei campi di concentramento nazisti e testimonianza…

15/05/2024

In Ue, oltre 11 milioni di ragazzi affetti da disturbi mentali

L’Unicef, in occasione della Settimana europea della salute mentale,  ricorda che, basandosi sulla ricerca “Child and adolescent…

15/05/2024

Concorso straordinario riservato ai docenti di religione cattolica: requisiti, domanda, prove e graduatoria finale

Con il DPCM del 22 febbraio 2024 il Ministero dell’istruzione e del merito è stato…

15/05/2024

Pnrr Istruzione, finora scuole e docenti non hanno avuto soldi e benefici previsti: la denuncia delle fondazioni Agnelli e Astrid

I soldi del Pnrr effettivamente spesi per migliorare la scuola italiana sono meno di quelli…

15/05/2024

Valditara: sospendere lo studente per farlo giocare alla playstation 15 giorni non ha senso, mandiamolo in ospedale o con gli anziani

"Non ha senso la sospensione come è intesa oggi, perché se sospendo 15 giorni un…

14/05/2024

Robotica educativa: di cosa si tratta? Un laboratorio per creare un aiutante digitale in poche efficaci mosse

La robotica educativa è un campo che utilizza robot e attività correlate per promuovere l'apprendimento…

14/05/2024