Home Personale Anno di prova Emilia-Romagna: proroga all’11 gennaio per l’inoltro delle istanze

Anno di prova Emilia-Romagna: proroga all’11 gennaio per l’inoltro delle istanze

CONDIVIDI

Per via degli attesi chiarimenti che si stanno attendendo per i docenti assunti in fase c) l’U.s.r. per l’Emilia Romagna proroga il termine per presentare domanda da parte dei docenti che hanno differito l’assunzione in servizio, perché impegnati in supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, per chiedere di effettuare l’anno di prova e formazione nella scuola ove prestano servizio.

La prima scadenza era stata fissata al 22 dicembre con precedente nota del 15 dicembre.

Icotea

L’U.s.r. precisa anche che:

1 – l’istanza di cui all’allegato 2 della nota stessa non va presentata all’Ufficio Scolastico Regionale ma all’Ufficio di Ambito Territoriale competente (ovvero, l’ex C.S.A. o Provveditorato presso il quale si sta svolgendo la supplenza) e per conoscenza all’Istituto scolastico di servizio.

2 – Se gli Uffici di Ambito Territoriale lo richiedono, l’istanza può essere presentata per il tramite delle Istituzioni scolastiche di servizio.

Ciascun Ufficio di Ambito Territoriale della regione sta definendo le modalità di ricezione della suddetta istanza, quindi si consiglia di mantenersi aggiornati seguendo i relativi siti istituzionali.

 

{loadposition bonus}

 

Queste sono le prime informazioni:

U.A.T. BOLOGNA – L’inoltro è per il tramite della Istituzione scolastica di servizio. Si tenga tuttavia monitorata apposita sezione “formazione docenti neossunti” a questo LINK e sezione “Documenti e comunicazioni” del sito U.A.T. Bologna.
U.A.T. FERRARA – L’inoltro è da effettuarsi a mezzo mail a: [email protected]. Il modulo va debitamente compilato e firmato, quindi scansionato e inviato in formato PDF.
U.A.T. MODENA – L’inoltro è da effettuarsi a mezzo mail a: [email protected]. Il modulo va debitamente compilato e firmato, quindi scansionato e inviato in formato PDF.
U.A.T. FORLI’ CESENA – Si veda apposita nota sul sito a questo LINK e sezione “Formazione in servizio” del sito dell’U.A.T.
U.A.T. RAVENNA – L’invio è da effettuarsi per il tramite dell’Istituto Scolastico di servizio.
U.A.T. RIMINI – Si veda apposita nota sul sito a questo LINK e sito dell’U.A.T.
U.A.T. PARMA – Le istanze possono essere consegnate a mano allo sportello dell’URP oppure inviate a mezzo mail a ENTRAMBI questi indirizzi: [email protected] e [email protected]
U.A.T. REGGIO EMILIA – Le istanze vanno inviate a: [email protected]
U.A.T. PIACENZA – Le istanze vanno inviate a: [email protected]

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola